Quasi 4500 presenze alla prima serata del Palio de lo daino

Una partenza degna di nota per la XXIV edizione del Palio del daino. Il numero totale di visitatori nella sola prima serata è stata di quasi 4500 persone, tra paganti ed invitati. Un numero che va a confermare l’apprezzamento del pubblico per la rievocazione che continuerà fino alla serata finale di domenica 21 agosto.

Il pubblico ha assistito alla prima serata apprezzando gli spettacoli e le ricostruzioni, soprattutto le novità. Grande successo lo ha riscosso il Campo Santo medievale ricostruito fedelmente seguendo le illustrazioni di autori ignoti della fine del 1400. Lo studio, la ricerca e la ricostruzione stessa è stata effettuata dall’Associazione Ars Balistarum di Pietro Barsotti. Una ricerca ed uno studio approfondito che precede qualsiasi tipo di ricostruzione che negli anni è stata proposta a Mondaino.

Oltre a riconfermare l’apprezzamento del pubblico per i “capisaldi” degli spettacoli (Falconieri del Re, Giullar Cortese e tanti altri) molto successo lo ha riscosso lo spettacolo centrale di Piazza Maggiore, affidato quest’anno alla Compagnia Teatro dei Venti di Modena, un gruppo giovane che porta con sé esperienze teatrali oltre che di teatro di strada.

Il Draaago, con la regia di Stefano Tè, è risultato uno spettacolo variegato, adatto alla piazza mondainese. Uno spettacolo sicuramente innovativo che abbina l’uso sapiente di percussioni, alle acrobazie su trampoli. Spettacolari le scenografie, nonché i costumi elaborati e certamente particolari. Lo spettacolo replicherà nella piazza alle 23.30 per tutte le serate.

Ma il viaggio nella storia continua.

Domani, sabato 20, inizieranno le disfide tra le contrade. A precedere il gioco del Palio, sarà la sfida tra i balestrieri di San Michele alle ore 22.00 circa in Piazza Maggiore. Ogni tiratore rappresenterà una contrada ed il più valoroso dei quattro, darà la possibilità ai giocatori della corsa delle oche di scegliere l’oca “migliore” per la corsa delle 19.00 di domenica.

Ingresso:

Giovedì e venerdì € 7,00

Sabato e domenica € 9,00

Gratuito fino a 14 anni

Info: tel. 0541 869046 - www.paliodeldaino.itinfo@paliodeldaino.it

Annunci
Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...