Camminata di Primavera 25 aprile 2012

PRO LOCO MONDAINO – AMMINISTRAZIONE COMUNALE

DAINO FORCE S.A.T. – L’ARBORETO TEATRO DIMORA

presentano

Image

Camminata di primavera”

MERCOLEDÌ 25 aprile 2012

Mondaino, Piazza Maggiore ore 8,30

L’evento a metà tra lo sportivo, il paesaggistico e il culturale, coinvolge ogni anno centinaia di persone che scelgono di trascorrere una giornata immersi nel verde, nel periodo più bello e affascinante dell’anno. Una giornata diversa per allontanarsi dal clamore delle città e ritrovarsi a tu per tu con la natura incontaminata delle vallate mondainesi.

Il ritrovo è alle ore 8.30 in Piazza Maggiore, dove i partecipanti potranno iscriversi e raccogliere tutte le informazioni relative ai percorsi e conoscere le guide che li accompagneranno lungo il tragitto. La partenza è prevista per le ore 9.00.

I percorsi saranno di due tipi: uno di media-bassa difficoltà a carattere soprattutto paesaggistico, adatto a tutti e l’altro di altà difficoltà consigliato a persone allenate al trekking.


Durante il percorso è previsto un veloce ristoro in località San Teodoro, ed il passaggio nella tartufaia controllata mondainese, dove un membro dell’Associazione Terre delle Piante Superiori, spiegherà i pregi dell’amato tuber magnatum pico e la particolarità della coltivazione e della raccolta.


L’arrivo è previsto intorno alle ore 13.00 presso l’Arboreto, dove sarà servito un pranzo rustico a tutti gli iscritti, allietato da musica tradizionale.

Nel pomeriggio, alle ore 16.00, all’interno del Teatro Dimora, si terrà lo spettacolo “Ma le Cord ovvero Alle corde”, una produzione C’è chi c’ha teatro, con la collaborazione di L’Arboreto Teatro Dimora, con Fiorella Oriani e Samuele Vitri (C’è Chi C’ha Teatro) regia collettiva Jean Meningault, Fiorella Oriani, Samuele Vitri. Ingresso libero. Teatro per ragazzi e adulti.

Immaginatevi una grande struttura di legno, slanciata e radicata come un albero della savana con i suoi rami penzolanti.
Due figure anonime sono adagiate su due tronchi: una volta lo facevano i contadini per riposarsi dalle fatiche nei campi.
Ecco che assorbiti dal flusso primaverile della linfa, iniziano ad esprimersi con la voce dell’albero fino a danzare una propria identità che si incontra nello spazio.
Guidati dalla linfa vitale sfilano ed infilano fili, tessono la trama della vita.
Seguono questi sentieri di corda che diventano sempre più sinuosi, e li porteranno ad incontri sorprendenti con figure immaginarie che prendono vita.
Rapiti da queste forme effimere attraverso dinamiche di equilibrio e disequilibrio rimarranno sospesi in un limbo senza spazio e senza tempo che permette di “Essere per Sempre”.

Questa creazione teatrale parte dal lavoro sul neutro dell’attore e via via cresce con personaggi buffi, clowneschi, grotteschi che attraverso l’arte della manipolazione dell’ oggetto – corda – e l’utilizzo del proprio corpo, riscoprono una comicità pura ed essenziale accompagnando lo spettatore in una dimensione suggestiva e poetica dove tutto può accadere.

Tutti gli iscritti avranno in dono una piantina primaverile offerta dell’azienda di servizio ambientale Anthea Rimini.

La quota di iscrizione, comprensiva di accompagnatori e pranzo, è di 10 euro (bambini 5 euro).
Si consiglia un abbigliamento da trekking.

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione, che si può effettuare tramite mail (info@paliodeldaino.it) o inviando un sms al numero 393.3604498

Per informazioni: Pro Loco di Mondaino Tel.- fax 0541.869046 – Cell.: 393.3604498

Mail: _info@paliodeldaino.it

(per saperne di più si consiglia di visitare il nostro blog https://paliodeldaino.wordpress.com/)

Annunci
Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...